Marzo 2014

Siamo di nuovo al lavoro, la costruzione della nuova ala dell'atelier è in dirittura di arrivo, terminata la costruzione, ora si dovrà mettere il tetto, impianto elettrico e le finiture interne. Dobbiamo fare una pausa per mancanza di mezzi, speriamo di riuscire a terminare come previsto per maggio. Non possiamo aggiungere fotografie, per la mancanza di film a Fianarantsoa, la nostra macchina fotografica è di modello antiquanto e viaggia ancora a pellicola e relativo sviluppo.

 

Marco Soler ha quasi terminato il suo soggiorno da noi, è arrivato il 10 marzo e ripartirà il 9 aprile, ha avuto tempo di conoscere il suo paese che ha lasciato a 2 anni e mezzo, speriamo che l'esperienza vissuta lo faccia ancor più apprezzare la sicurezza e le comodità della Svizzera.

 

Noi si continua con alti e bassi sia di salute sia di morale, la lontananza e il continuo lavoro senza pause ci stanno logorando più del previsto, comunque andiamo avanti, come scrive Coelho la vita è un treno in movimento e non la stazione.

 

L'atelier ha molto lavoro siamo abbastanza bene affermati sul mercato e abbiamo dei clienti importanti e fedeli. Le ragazze lavorano e fanno quello che sanno, miracoli sono difficili che si producano, ma a parte qualche eccezione l'impegno è buono.

 

I bimbi al nido vanno bene e nessun ammalato, nonostante un clima che sta cambiando e mattino e sera si raffredda parecchio.

 

Pasqua si avvicina e l'augurio per tanta pace nel mondo iniziando da ognuno di noi è quanto tutti ci aspettiamo.