Luglio 2021

Cari amici,

Eccoci ancora per un piccolo incontro da Fianarantsoa Madagascar.

I lavori della costruzione avanzano a buon ritmo e penso che la data fissata del 15 agosto per il traslocco potrà essere mantenuta. Nel prossimo incontro la fotografia della costruzione sarà di un altro colore. 

I lavori interni sono terminati al piano terra, finestre e porte piazzate, fondo colore già dato e pareti di separazione terminate. In questo piano avranno spazio gli uffici, lo show room, il taglio e il magazzino. 

Primo piano confezione.

Secondo piano stampa stiratura e imballaggio.... + caffetteria e nido bambini.

Una documentazione fotografica sarà a vostra conoscenza nel numero di settembre..... speriamo.

Il lavoro per il momento non soffre della pandemia, abbiamo abbastanza ordinazioni per essere tranquilli e ottimisti. La situazione in Madagascar è abbastanza stabile e il vacino inizia a diffondersi.

I bambini delle nostre operaie ospiti del nido stanno tutti bene salvo qualche problemino stagionale, qui siamo in inverno e fa veramente freddo al mattino e sera.  Durante il giorno con il sole la temperatura sale e si sta bene.

Stany è una ragazza di 20 anni frequenta il secondo anno all’università di economia e amministrazione. Vorrebbe frequentare il 3 e 4 anno in Europa. Il problema è trovare una famiglia che sia disposta ad accoglierla, parla Francese e discretamente italiano e inglese, oltre che il naturale Malgascio... E una ragazza abituata con i piccoli essendo la primogenita di 3 sorelle ed un fratello di 5 mesi.

Se qualcuno conoscesse una famiglia disposta ad accoglierla saremmo lieti di darvi il suo indirizzo mail.

Nessuno nel nostro atelier è per il momento affetto da coronavirus, il controllo giornaliero che pratichiamo ci dovrebbe subito metterci in allarme al più piccolo sintomo, speriamo in bene e preghiamo....

Gli anni passano e presto avrò 81 anni, ogni tanto la sera la stanchezza mi prende e mi rende un poco nostalgico. La mancanza di Edda si fa sentire sempre più ed i 62 anni passati insieme non facilitano il morale. Comunque continuo e vado avanti fin che Dio vorrà.

Un caro saluto a tutti ed un grazie per il vostro aiuto, ne abbiamo sempre bisogno.

 

Un grande abbraccio da Fianarantsoa da tutte le operaie e apprendiste dell’atelier grazie per il vostro aiuto e per il vostro interessamento.