Aprile 2021

 

Sono in ritardo con le news ma volevo fotografare il nuovo atelier con il tetto.

Con una settimana di ritardo…  ce l’abbiamo fatta.

Grazie ad un provvidenziale ed inaspettato aiuto di Gregor da Friborgo e Dott. Soler Faido abbiamo avuto i mezzi per terminare la costruzione. Grazie a tutti coloro che ci aiutano.

Ora interno, elettricità, sanitari e se tutto combacia ad agosto trasloco…

 

 

Covid: anche il Madagascar attraversa un momento difficile, domenica il presidente alla Televisione ha annunciato un aumento delle restrizioni, blocco quasi totale della circolazione delle persone solo il trasporto merci autorizzato. Per contro le scuole in parte hanno ripreso i corsi, sopratutto le classi che avranno gli esami in luglio. Pare che il vaccino sia in arrivo anche in Madagascar le priorità sono: uno personale medico e ospedaliero, due personale sanitario in generale, tre anziani più  di ottanta anni, politici del governo militari ecc. poi si vedrà secondo la disponibilità del vaccino.

 

 

Lavoro: il nostro atelier lavora normalmente unico problema… i pagamenti sono al rilento e ci fanno un poco penare… finora ci siamo arrangiati ma se dovesse continuare la situazione potrebbe diventare insostenibile.

 

 

Nidi: i bambini stanno tutti bene nessun caso di corona fino ad oggi, la temperatura è sempre presa all’entrata e distanze e maschere osservate in atelier.

 

Un grande grazie a chi con scritti e con preghiere ci sta vicino e speriamo che presto anche il Madagascar potrà riprendere lentamente una vita normale.

 

Un grande abbraccio da Fianarantsoa da tutte le operaie e apprendiste dell’atelier grazie per il vostro aiuto e per il vostro interessamento.

 

Edda dal cielo e Marzio ringraziano.