Luglio - agosto 2018

Ruanito e Perline, la mamma, ospiti nel nostro Centro, sono felici e contenti.

Ruanito che ha dovuto recarsi in capitale all’istituto Pasteur per dei bubboni alla pelle, su tutto il corpo, va molto meglio e pensiamo presto guarito completamente.

 

Chrystino è sempre ad Antsirabe nel centro di rieducazione, dopo i primi 5 passi altri se ne sono aggiunti e speriamo bene, ne avrà ancora per qualche mese purtroppo, ma l’importante è ritornare in piedi ed indipendente.

 

Charlotte e Olga hanno avuto i loro eredi e stanno bene. I bambini al nido sono in questo periodo di vacanze scolastiche 24, Tina (15 anni) figlia di Elina si occupa dei più gradicelli.

 

Il lavoro ha impedito la chiusura per vacanze in agosto, troppi gli impegni e indispensabili per continuare l’attività, la situazione finanziaria è sempre precaria e aiuti in questi mesi di vacanze molto esigui.

11 nuove apprendiste selezionate su 52 presentatesi ed hanno iniziato la formazione, sono così 11 al primo anno, 3 al secondo e 7 al terzo anno. 

Un impegno intenso di formazione, dal 15 settembre i corsi di cultura generale con lezioni di francese, matematica, storia dei tessuti e dell’abbigliamento ricominceranno. 3 le apprendiste che terminati i 3 anni sono rimaste in azienda dal 1 settembre saranno oramai delle sarte diplomate. 

 

La situazione politica si sta complicando in attesa delle presidenziali di ottobre ed il banditismo prende delle dimensioni preoccupanti.

Da qualche tempo è pure aumentata la scomparsa di bambini, si osserva una attività spregevole, il prelievo di organi su bambini…

Tutto questo indica la necessità di trovare al più presto una stabilità politica ed una conduzione del paese esemplare… speriamo e preghiamo…

 

Grazie per l’attenzione un abbraccio da Fianarantsoa Madagascar

Edda e Marzio e le 80 ragazze dell’atelier.