Giugno-Agosto 2019

Il sorriso di Edda e le sue sofferenze ci spronano a continuare e far ancor meglio.

La salute di Edda si sta aggravando, oramai non cammina più e non riesce più a fare alcun lavoro. Per fortuna ragiona benissimo ma questo la fa star ancora più male, poichè si sente un peso per me. Io faccio del mio meglio, la curo e mi occupo di tutto quanto è necessario, non ho problemi di salute e per ora ce la faccio da solo.

Questa situazione ha fatto bene, in un certo senso, alla attività, le ragazze si sono sentite responsabilizzate e stanno proseguendo il lavoro prendendo le decisioni necessarie e dobbiamo dire con molta saggezza e capacità.

 

Bambini che nascono e mamme che annunciano la loro futura gravidanza, il nido trabocca e nuove brandine dovranno essere fatte.

Christino è sempre in cura a  Antsirabe e la sua situazione pur miliorando è sempre precaria.i costi delle cure e delle nuove medicine cominciano a pesare sulle nostre finanze, i doni ricevuti per le cure sono esauriti.

 

La produzione in sartoria aumenta e spesso si debbono fare fuori orario e lavorare di sabato per soddisfare i nostri clienti. Le apprendiste del terzo anno hanno terminato gli esami e tutte e 6 rimarranno in azienda, quelle del secondo anno hanno pure terminato gli esami con buona riuscita, sabato prossimo sarà il turno del primo anno ed al 15 agosto l’entrata di 12 nuove ragazze per iniziare il tirocinio 2019-2022.

 

Sentiamo dalle notizie che ci giungono che la situazione in Ticino è molto preoccupante, pensate che in questo paese gli aiuti sociali non esistono e che la soluzione naturale alle difficoltà materiali è il "banditismo"…

Ringraziamo coloro che da sempre ci sostengono e che continuano a farlo malgrado le difficoltà, avremmo però bisogno che nuovi benefattori si aggiungano a voi, e solo voi potete aiutarci interessando vostri conoscenti e amici…
Grazie, anche poco in questo paese diventa tanto…

 

Un grande abbraccio da Fianarantsoa Madagascar,

Edda e Marzio e le 80 ragazze del Foyer con i loro pargoli.