Gennaio 2021

Molte le speranze per questo nuovo anno, in tutto il mondo si spera in un ritorno alla tranquillità, alla pace: Forse avremo compreso l’importanza della condivisione, troppi coloro che ancora soffrono fame, freddo e abbandono, aiutiamoli se possiamo…

 

La nostra attività continua, la costruzione del nuovo atelier è a buon punto e il programma mantiene i tempi previsti. La prossima settimana si getterà la soletta del secondo piano e la struttura dello stesso sarà terminata nel corrente mese di febbraio. Poi si metterà il tetto e si inizierà la finitura interna dei piani.

Stiamo studiando la possibilità di mettere l’energia solare, se i nostri calcoli sono esatti (in fase di controllo e revisione) un anno di corrente elettrica è pari al costo dell’impianto. Ci sarà da calcolare una piccola manutenzione, ma l’energia sarà garantita per un minimo di 15 anni senza altri costi. Il costo elettricità per un anno ammonta a ca. 8'000.— chf.

 

Corona virus e Madagascar: nulla di preciso si conosce sulla situazione attuale, sicuro è l’aumento dei contagiati, la città di Fianarantsoa ha gli ospedali pieni e idem per la capitale, tuttavia sulla strada la gente continua in buona percentuale ad ignorare le distanze di sicurezza e le mascherine sono molto rare. Si prospetta una settimana di confinamento ma per il momento nulla è deciso. Il vaccino lo vedremo fra qualche mese… se tutto va bene.

 

I nostri nidi sono ben frequentati e per il momento nessun problema di salute ci preoccupa.

 

Ogni mattino prendiamo la temperatura a tutte le operaie e fino ad oggi grazie a Dio nessun virus circola fra noi.

 

Un grande abbraccio da Fianarantsoa da tutte le operaie e apprendiste dell’atelier grazie per il vostro aiuto e per il vostro interessamento.

Edda dal cielo e Marzio ringraziano