Luglio 2014
Con la fine dei lavori, ci siamo riorganizzati, eccovi le prime immagini del nuovo atelier.
Vista globale dell'atelier.
Oggi sono 56 le operaie impiegate, di cui:
- 10 apprendiste al primo anno
- 8 stagiste ( terminata la scuola di taglio e cucito, devono frequentare un anno quali stagiste per essere ammesse come operaie).
- 34 operaie cucitrici
- 2 impiegate d'ufficio
- 2 impiegate in serigrafia
Da non dimenticare: l'atelier è una cooperativa; tutte le ragazze che ci lavorano da più di un anno ne sono comproprietarie.
Il nuovo locale dove lavorano
le ragazze
del taglio
e la confezione
di T-shirt e Polo.
Il nuovo
show-room.
Parecchi anche gli avvenimenti del mese:
La nostra responsabile della produzione, ha dovuto essere curata per vari problemi di salute legati a malattie della regione e dei tropici spesso aveva degli svenimenti sul lavoro.
Mikaya, 3 anni, è caduto a casa dalle scale e si è procurato una commozione cerebrale con le relative conseguenze; corsa dal dottore, ospedale per le radiografie ecc., ora è in via di guarigione.
Olivier ha festeggiato i 4 anni e in autunno ci lascerà per entrare in "maternelle" dalle suore di Ragusa. Edda ha preparato la torta con le candeline e con Elina ha organizzato una bella festa e i bambini si sono molto divertiti.
Mikaya, Oliver.
Vittorio, degli "Amici per la Vita", ha trascorso qualche giorno da noi, è rimasto entusiasta della nostra attività, lo ringraziamo per il suo prezioso aiuto.
Il tempo rimane quello invernale con temperature che sono scese fino a 6 gradi al mattino e in serata, durante la giornata basta un'occhiata di sole per avere un gradevole clima
Vi ricordiamo che il nostro châlet è a disposizione di chi volesse trascorrere qualche giorno da noi, o approfittare per il pernottamento durante il tour della "Grande Île".
Edda e Marzio e tutte le ragazze con i loro pargoli vi ringraziano!